Menu

Content Marketing: 5 Consigli per una gestione dei contenuti di successo

Con le recenti modifiche alla classificazione dei siti web nei motori di ricerca (vedi articolo), le tattiche della SEO (Ottimizzazione nei motori di ricerca) si sono evolute e il content marketing è diventata una parte sempre più importante di una buona strategia di marketing on-line.
I vecchi metodi - come l’utilizzo di keywords all’interno delle pagine web - sono ormai considerati spam e possono causare la penalizzazione del vostro sito mentre la creazione di contenuti originali di qualità può contribuire a rafforzare il vostro ranking e piazzarvi sempre più in alto nei risultati dei motori di ricerca.

Come possiamo creare nuove strategia per il successo?

Ecco alcuni suggerimenti importanti da ricordare

1 Avere un piano editoriale

Il modo migliore per iniziare la vostra strategia di content marketing è quello di avere un piano d'attacco. Quali tipi di contenuti vorresti produrre? Delle pagine aggiunte al tuo sito web? Comunicati stampa? Blog? La progettazione ela creazione di un calendario editoriale può aiutare l’organizzazione del piano in modo da poter produrre nuovi contenuti su una base costante.

2 Coinvolgere il pubblico

Quali tipi di domande i pazienti chiedono?
Scoprire ciò che è attualmente "trend" nelle ricerche on-line e nelle bacheche può aiutare a decidere quali argomenti aiutano a catturare l'attenzione del pubblico. Utilizzare queste informazioni a vostro vantaggio - è possibile educare i pazienti curiosi per sfatare miti, fornendo risposte alle domande più comuni, e/o affrontare argomenti rilevanti.

3 Condividere le informazioni

Esporre i nuovi contenuti attraverso vari canali oltre al vostro sito web può aumentare le vostre probabilità di catturare l’attenzione del vostro pubblico. Ad esempio, è possibile ottenere una maggiore visibilità attraverso la condivisione di un nuovo post sul blog di Google+, Facebook, e altre forme di social media. Inviare dei comunicati stampa alle varie agenzie di stampa può aiutare a farsi notare, aiutando a stabilire autorità e credibilità.

4 Creare contenuti con constanza e di qualità

Non importa quale tipo di contenuti si sta trattando ma creare contenuti coerenti, interessanti, educativi e di qualità è la chiave del successo. Cosa è che costituisce la "qualità"? Scrivere dei contenuti nuovi sono la cosa migliore, in modo da essere sicuri di evitare contenuti duplicati. Si dovrebbe anche stare attenti al clickbait, cioè bisogna non bisogna essere percepiti come "ingannevoli" dal vostro pubblico. Si consiglia qundi dei contenuti originali scritti specificamente per il beneficio dei pazienti.

5 Analizzare i progressi

Utilizzando strumenti come Google Analytics, è possibile ottenere una migliore idea di ciò che funziona e cosa no ed è possibile identificare quali aree del sito possono avere bisogno di aiuto: questo aiuta l'attuazione del piano di contenuti di marketing.

Come Sitipermedici.it può aiutare

Sitipermedici.it crea calendari editoriali personalizzati che comprendono consigli personalizzati sulla base di argomenti trend e specifici per il settore specifico.

Il nostro team di scrittori crea contenuti originali e personalizzati in grado di soddisfare le esigenze individuali fornendo anche servizi di social media e di comunicati stampa.

Per saperne di più su come possiamo aiutarvi con la creazione e l'attuazione di una strategia di successo di content marketing, non esitate a contattarci.
Vincenzo La Franca adirsacubale ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultima modifica ilMercoledì, 29 Luglio 2015 09:17

Notice: Only variables should be assigned by reference in /home/sit78748/public_html/templates/gk_startup/html/com_k2/templates/default/item.php on line 421
Torna in alto
Contattaci
Richiedici chiarimenti o un preventivo personalizzato senza alcuno impegno